Fratelli d’Italia Nardò: dissenso sulla visita del senatore Melchiorre

 

NARDÒ – Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia a Nardò esprime profondo disappunto per la visita dell’On. Senatore Filippo Melchiorre, in programma per il 6 aprile, senza che vi sia stato alcun preavviso o coinvolgimento della rappresentanza locale del partito. La questione è stata sollevata dal Coordinatore Cittadino Antonio Alfieri e dai consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, l’Avv. Alberto Egidio Gatto e il Dott. Pierluigi Tarantino, attraverso una nota ufficiale indirizzata ai vertici del partito.

Secondo quanto riportato nel documento, la notizia della visita del Senatore Melchiorre è stata appresa esclusivamente tramite un comunicato stampa diffuso dall’Associazione CNGEI Sezione Scout Nardò APS. Gli esponenti di Fratelli d’Italia Nardò sottolineano che tale associazione è riconducibile ad ambienti politici vicini al Sindaco Giuseppe Mellone, dal cui gruppo il partito è stato relegato all’opposizione fin dal marzo 2023.

Il coordinamento cittadino evidenzia come l’amministrazione Mellone abbia sistematicamente ignorato Fratelli d’Italia nelle occasioni istituzionali, disertando eventi organizzati dalla sezione neretina del partito, nonostante la presenza di figure di spicco come il Ministro Raffaele Fitto, l’On. Saverio Congedo, l’Eurodeputata Chiara Gemma e l’On. Antonio Gabellone.

Alla luce di ciò, il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia, che conta oltre 300 iscritti sul territorio, ribadisce la sua posizione all’opposizione e giudica inopportuna la presenza del Senatore Melchiorre all’evento scout. Secondo i firmatari della nota, il Sindaco Mellone potrebbe sfruttare tale occasione per fini di propaganda elettorale, mettendo in difficoltà la posizione del partito a Nardò e rischiando di creare divisioni interne.

Il documento è firmato dal Coordinatore Cittadino Antonio Alfieri, dal Capogruppo Consiliare Alberto Egidio Gatto e dal Consigliere Comunale Pierluigi Tarantino.