Il sindaco di Nardò ha affidato ai social il suo messaggio di soddisfazione e speranza in occasione dell’inaugurazione della rinnovata Piazza Umberto I, uno dei luoghi simbolo della città.
“Chiudiamo il 2024 col botto e guardiamo al 2025 con entusiasmo. Dopo 100 anni, abbiamo messo mano a una delle piazze più amate dai neretini, restituendole il decoro e la funzionalità che meritava.
Grazie a un intervento di 700mila euro, interamente finanziato con le risorse del PNRR e quindi a costo zero per le casse comunali e i cittadini, siamo tra i primi in Italia a completare un progetto di questo tipo con i fondi Next Generation EU.
I lavori, eseguiti dalla ditta ‘Santovito Michele srl’ sotto la direzione degli architetti Giancarlo De Pascalis e Pasquale Filoni e dell’ingegnere Carlo Potenza, hanno trasformato Piazza Umberto I in uno spazio moderno, sicuro e accogliente. Nonostante i ritardi legati all’approvvigionamento dei materiali, il risultato finale è meraviglioso.
Con il supporto instancabile dell’assessore ai lavori pubblici Oronzo Capoti, della vice sindaca Maria Grazia Sodero e della mia maggioranza in Consiglio, abbiamo centrato obiettivi importanti: più verde, più parcheggi, più decoro e sicurezza per famiglie e bambini, con accessi protetti per le scuole.
Non ci fermiamo qui. Il 2025 sarà l’anno dei sogni che si realizzano. Tra i progetti in cantiere ci sono il nuovo Palazzetto dello Sport da 2000 posti, il Parco di via Falcone e Borsellino e il nuovo Commissariato sulla via del Mare.
Se il 2024 è stato un anno straordinario, il 2025 sarà indimenticabile. Buon anno a tutti, amici miei.”
Un messaggio carico di entusiasmo che evidenzia la volontà dell’amministrazione di proseguire il percorso di sviluppo intrapreso, guardando con ottimismo alle sfide e ai progetti del futuro.