Oggi, 9 ottobre 2024, audizione in III Commissione Sanità della Regione Puglia avente per oggetto il potenziamento dei servizi sanitari dell’ex-ospedale di Nardò!
Per conto del comitato e dei cittadini di Nardò, si ringrazia pubblicamente il presidente dott. Mauro Vizzino e i consiglieri regionali Casili, Mazzotta, Pagliaro, Gabellone e i consiglieri comunali Siciliano e Tollemeto che sono intervenuti in commissione per cercare di risolvere l’annoso problema dell’assistenza sanitaria a Nardò, lasciando da parte le differenze di appartenenza partitica per il bene della cittadinanza neritina e del circondario. Annullate le diatribe politiche, adesso la parola passa alla politica regionale che deve staccare l’assegno per il mantenimento e il potenziamento dei servizi sanitari, avendo noi, in quanto comitato, stemperato le polemiche e riavvicinato i politici comunali nell’interesse comune per una battaglia di civiltà.
Grazie al nostro lavoro e alla nostra tenacia, possiamo dire che è finito il tempo dell’indifferenza nei confronti della sanità neretina!!
Grazie anche ai circa 6000 cittadini che hanno firmato per dare ancora più forza e sostegno al lavoro che il comitato sta portando avanti.
Insieme al vice presidente Flavio Maglio e a Walter Gabellone abbiamo ottenuto l’ascolto da parte della commissione e a fine lavori, il Presidente Vizzino si è assunto l’impegno di riferire al Presidente Emiliano e di concordare con lui il percorso da farsi per pervenire alla soluzione del problema.
Dott. Gerardo Vallone