LE CHITARRE DELL’ORGANIZZAZIONE FILINI ACCENDONO QUESTA SERA PIAZZA SALANDRA A NARDÒ

Questa sera, sabato 21 settembre, alle ore 21, Piazza Salandra di Nardò sarà il palcoscenico dell’evento principale della tournée estiva dell’**ORGANIZZAZIONE FILINI**, il gruppo musicale salentino composto da tre chitarristi e arricchito, per l’occasione, da batteria e basso. La formazione presenterà un repertorio di grandi successi italiani e internazionali, spaziando dai Pink Floyd ai Dire Straits, da Eric Clapton a Jimi Hendrix, senza dimenticare incursioni nella musica italiana.

**Una nascita improvvisa, ma travolgente**
L’ORGANIZZAZIONE FILINI è nata a giugno di quest’anno dall’incontro di musicisti accomunati dalla passione per la chitarra. Dopo anni di prove informali, chiusi in un garage, è scoccata la scintilla che ha portato alla creazione di uno spettacolo live. La band ha già tenuto una quindicina di date nel Salento, suonando in località come Tuglie, Alliste, Poggiardo e Torre Suda.

**Il gruppo**
Il gruppo è formato da:
– **Marcello Zappatore** (voce e chitarra elettrica), docente di musica, polistrumentista e compositore;
– **Giuseppe Stamerra** (chitarra elettrica e acustica);
– **Edoardo Pino** (voce e chitarra elettrica), studente del Conservatorio di Monopoli;
– **Ovidio Venturoso** (batteria), docente di musica e laureato al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce;
– **Fabio Mazzotta** (basso), turnista in vari gruppi salentini.

**Un evento voluto dal Comune di Nardò**
L’evento è stato organizzato grazie all’impegno del Consigliere delegato allo spettacolo, **Lele Manieri**, sempre attento a proporre spettacoli di qualità e originalità, e con il supporto del Sindaco di Nardò, **Pippi Mellone**, che ha trasformato Piazza Salandra nel “salotto del Salento”.