LA PARATA DEL CIRCONAUTA – 6 LUGLIO 2024

 

Per i 10 anni del festival, Circonauta ha immaginato una festa inaugurale… itinerante! Sabato 6 Luglio, una parata piena di suoni, colori e gesti percorrerà le strade di Nardò per condurre tutti nel cuore del centro storico, nel cuore della festa circense. In queste settimane siamo al lavoro per rendere questo momento una festa inclusiva, aperta a tutti. Per questo cercheremo di coinvolgere tutte le realtà del territorio che vorranno contribuire alla festa. Una parata del Circonauta non può che partire però da coloro che in questi anni hanno animato questo pazzo progetto: gli artisti circensi innanzitutto, ma anche lo staff, gli organizzatori, le scuole di circo, in primis Cirknos che contribuirà attraverso la presenza dei propri allievi. E ancora: le compagnie ospiti di questa decima edizione, che sfileranno insieme a noi. A seminare scompiglio ci penseranno i partecipanti al laboratorio di clownerie condotto da Luis Loco Brusca, che daranno vita ad una “guerra tra clown” per le strade di Nardò (tutte le info qui).

La Parata Circonauta 2024 si terrà Sabato 6 Luglio 2024 a partire dalle 19.00 e sarà l’evento inaugurale dell’edizione 2024. Partenza alle ore 19:00, raduno in via XX Settembre a partire dalle 18:00. Vi aspettiamo!

“La collaborazione con Circonauta nasce dalla passione condivisa per il circo e l’arte di strada. Fin dall’inizio, l’idea era di creare un festival che non solo portasse spettacoli di alta qualità a Nardò, ma che coinvolgesse attivamente la comunità locale, rendendola parte integrante del progetto. Vedere la risposta positiva e l’entusiasmo che ha accompagnato ogni edizione è stata una soddisfazione enorme. Per questo decimo anniversario, abbiamo voluto iniziare con una parata che rappresentasse davvero l’anima di Circonauta: inclusiva, colorata e piena di vita. Invitiamo tutti a partecipare, a camminare con noi e a sentirsi parte di questa grande festa. Sarà un momento straordinario e non vediamo l’ora di condividere questa gioia con tutta la comunità,” ha affermato Lele Manieri, delegato allo spettacolo del Comune di Nardò.