Concerto Imperdibile a Nardò: “Friends for Pino” con Nello Daniele

– Di Carmine Sanasi –
Domani, lunedì 1 luglio 2024, Piazza Salandra a Nardò si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e musica indimenticabile. In occasione del concerto “o“, il talentuoso Nello Daniele, fratello del compianto Pino Daniele, presenterà il suo tour 2024 “E CHE CE’ RESTA”, una serata dedicata alla celebrazione della musica napoletana e alla memoria di uno dei più grandi artisti italiani.

Nello Daniele ha assunto la nobile missione di portare avanti l’eredità musicale del fratello, mantenendo viva la fiamma della musica partenopea che Pino Daniele ha acceso nei cuori di milioni di persone. Il concerto “Friends for Pino” sarà un’occasione unica per ascoltare dal vivo i capolavori di Pino, reinterpretati da Nello con passione e rispetto. La serata promette di essere un viaggio emozionante attraverso i brani che hanno segnato la storia della musica italiana.

Nello Daniele non sarà solo sul palco. Tommaso Zuccaro  sarà il comandante di questa nave musicale, guidando la band composta da tre musicisti storici, veri e propri pilastri della musica napoletana e collaboratori di lunga data del grande Pino Daniele: Gigi De Rienzo al basso, Claudio Romano alla batteria e Gerry Popolo al sax. La loro esperienza e talento garantiranno un’esecuzione impeccabile e coinvolgente dei brani più amati dal pubblico.

A completare il gruppo, ci saranno altri due straordinari musicisti: Alex Zuccaro alle tastiere e Giuseppe Pica, noto come “Il Mago delle Corde”, per le innumerevoli esibizioni nella nostra città, alle chitarre. Il loro tocco personale arricchirà ulteriormente questa serata speciale.

Tommaso Zuccaro porterà sul palco il noto cantautore e interprete Ray Campa, testimoniando la stima e l’amicizia che li legano.

Il tour 2024 di Nello Daniele, intitolato “E CHE CE’ RESTA”, non si limiterà a rendere omaggio ai grandi successi di Pino. Nello presenterà anche alcuni dei suoi brani inediti, mostrando al pubblico la sua capacità di innovare e di creare musica che, pur rimanendo fedele alle radici napoletane, guarda al futuro. Sarà un’occasione per scoprire nuovi pezzi che arricchiscono il suo repertorio e per apprezzare la sua crescita artistica.

Un ringraziamento particolare va all’assessore alla cultura Giulia Puglia, che ha accolto con entusiasmo l’idea di organizzare questa serata di melodie meravigliose e indimenticabili. Grande soddisfazione anche dal delegato allo spettacolo e attività produttive Lelè Manieri. Grazie anche al sindaco e all’intera amministrazione comunale di Nardò per il loro supporto nell’evento.

L’appuntamento con “Friends for Pino” è dunque fissato: non perdete l’opportunità di vivere una serata magica, dove la musica di Pino Daniele tornerà a risuonare nei cuori di tutti noi, grazie alla passione e al talento di Nello Daniele e dei suoi straordinari musicisti