SALVATO IL GATTINO DI PIAZZA DEL POPOLO

Stamattina intervento dei Vigili del Fuoco all’interno del Palazzo Marchesale; uno dei gattini che si aggirano in Piazza del Popolo aveva attraversato la grata che chiudeva il pozzo del Cortile e ne era rimasto incastrato all’interno.
Allertati dagli uffici del Comune, e alla presenza del Sindaco durante le operazioni di salvataggio, i Vigili del Fuoco, dopo aver smontato la grata di protezione del pozzo e tagliato i rami di un albero che, cresciuto all’interno del pozzo ne ostruiva l’ingresso, sono riusciti a recuperare e mettere in salvo il gattino.
Prontamente affidato alle cure presso la Clinica veterinaria di Taviano, presto tornerà a scodinzolare per i vicoli cittadini e ad essere coccolato da tutti.

“Anzitutto il nostro grazie al corpo dei Vigili del Fuoco che stamattina, prontamente in seguito al nostro sollecito, sono intervenuti e che con laboriose operazioni di recupero hanno restituito a noi tutti uno dei gattini del Centro Storico che gli abitanti sentono come proprio e che presto potranno nuovamente riaccarezzare. La lealtà, l’ onestà e il coraggio, come pure il rispetto, tanto per le persone quanto anche per gli animali, per l’ ambiente, per la natura, sono quelle peculiarità che ci qualificano come uomini e come cittadini”.

Giuseppe Tanisi – Sindaco