Bologna vince all’ultimo respiro contro il toro nardò: amarezza per la squadra salentina a dieci secondi dalla fine

Nell’atmosfera vibrante del PalaDozza di piazza Astarita, lo scontro tra il Flats Service Fortitudo Bologna e l’Hdl Nardò Basket ha tenuto gli appassionati di basket con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. In una partita caratterizzata da emozioni forti, il Bologna ha ottenuto la vittoria per 71-69, infliggendo al Toro Nardò una sconfitta che lascerà sicuramente un sapore di delusione.

Il quintetto di partenza per il Toro, composto da Maspero, La Torre, Stewart Jr., Smith e Iannuzzi, ha iniziato la partita con determinazione, dimostrando di non temere l’avversario. Smith, con una tripla dall’angolo, ha subito fatto dimenticare un fallo iniziale, ma la Fortitudo Bologna, guidata da Bolpin, ha preso il comando. Il coach granata Gennaro Di Carlo ha dovuto chiamare un time-out per arginare il primo vantaggio di +5 dei padroni di casa.

Il primo quarto si è concluso con il punteggio di 23-16 a favore di Bologna, ma il Toro ha mantenuto la sua grinta. Nel corso della partita, Stewart Jr. e La Torre hanno ridotto il gap, portando il punteggio a 34-29 alla fine del secondo quarto.

Nel terzo quarto, il Toro Nardò ha continuato a lottare, con La Torre e Parravicini che hanno riportato i granata a -7. Smith e Parravicini hanno mantenuto alta l’intensità, ma la Fortitudo Bologna è riuscita a mantenere un leggero vantaggio, chiudendo il quarto con il punteggio di 56-52.

L’ultima frazione è stata una battaglia senza quartiere, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. Baldasso, Ogden e Freeman si sono distinti per Bologna, mentre Smith e Parravicini hanno continuato a tenere accesa la speranza per il Toro. Il punteggio è rimasto serrato fino all’ultimo secondo, quando Ogden ha realizzato un tiro decisivo, chiudendo la partita con il punteggio di 71-69 a favore di Bologna.

Nonostante la sconfitta, il Toro Nardò ha dimostrato coraggio e determinazione in un match che resterà sicuramente nella memoria dei tifosi. Il coach Gennaro Di Carlo può comunque elogiare i suoi ragazzi per la prestazione tenace e appassionante offerta sul parquet del PalaDozza. La stagione è ancora lunga, e il Toro avrà sicuramente altre occasioni per riscattarsi e dimostrare la sua forza nel campionato di basket.

Carmine Sanasi