Alla ricerca di un clima mite, quest’anno Babbo Natale si è trasferito all’Eclettico Castello di Nardò. In questo fine settimana (venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre), torna il percorso teatralizzato dell’officina dei regali di Babbo Natale, in compagnia di simpatici elfi. Si mormora che Babbo Natale si sia stabilito nel vecchio castello di Nardò e qui, con l’aiuto degli elfi, realizza i giochi da donare ai bimbi di tutto il mondo. Ogni tanto si concede un pisolino nel suo angolo relax e quando qualche bimbo lo chiama, scappa nella postazione “babboneggiante”. Durante il percorso, tutto nelle sale del castello, i bambini scopriranno appunto il laboratorio degli elfi, l’ufficio postale, l’officina e l’area relax e, infine, saranno accolti da Babbo Natale in “persona”.
“Sono molto soddisfatta di queste iniziative poiché danno lustro alla città tutta e creano opportunità per il territorio – afferma l’assessore alla Cultura, Giulia Puglia -. L’associazione che gestisce il Castello è solita organizzare iniziative, teatralizzate e non, che possano incontrare l’interesse di un pubblico sempre maggiore. Lo scopo ultimo è quello di promuovere la nostra ricchezza e di aprire il Castello a target diversi. In questo contesto si inserisce il percorso legato al Natale che vede il coinvolgimento di bambini e famiglie”.
La durata di questa fantastica avventura è di un’ora e mezza (al costo di 8 euro a persona) e le prenotazioni si possono fare sul sito www.ecletticocastellonardo.it. Informazioni al numero di telefono 3791873285.