Nardò – “Luci al Castello” dal 25 novembre al 7 gennaio. Giulia Puglia: “Luminarie e grandi eventi ispirati al Natale nel maniero e nel giardino botanico”

2.670
MANIERI

“Luci al Castello”, il cuore di Nardò illuminato come non mai per le festività natalizie: da sabato 25 novembre a domenica 7 gennaio, attenzioni puntate sul Festival delle luminarie natalizie al castello e al giardino botanico (villa comunale) con installazioni artistiche (un percorso di luci, colori e soggetti 3D), selfie corner, angoli per lo street food, animazione e spettacoli di magia, di burattini e giocolieri.

MATTIA BANNER 3

“Il castello è il cuore della città – spiega Giulia Puglia, assessore alla Cultura di Nardò – e caratterizzerà in tutto e per tutto anche il Natale neretino. Abbiamo messo a punto un progetto di fruizione del maniero e del giardino botanico ispirato al Natale con le tradizionali luminarie e una serie di altri eventi che renderanno speciale la visita. Una iniziativa che realizziamo grazie all’impegno e alla professionalità di “Visit Apulia”, associazione affidataria dei servizi di fruizione del castello, e dall’azienda “De Cagna”, che da oltre ottant’anni porta le classiche luminarie salentine in tutto il mondo”. 
Il Festival sarà aperto al pubblico dalle ore 17:30 alle 20, nelle giornate del 25 e 26 novembre, 2, 3, 8, 9, 10, 16, 17, 21, 22, 23, 25, 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre e 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7 gennaio. Il biglietto d’ingresso è di 7 euro (gratis i bambini con età inferiore ai tre anni). Sono stati previsti pacchetti speciali per le famiglie: due adulti e un bambino (dai 4 ai 16 anni) 18 euro, due adulti e due bambini 20 euro, due adulti e tre bambini 22 euro. Informazioni al numero 3791873285.
All’interno del castello, è allestita anche “L’Officina dei Regali di Babbo Natale”, iniziativa rivolta ai più piccoli e più in generale alle famiglie, un percorso teatralizzato in compagnia di simpatici elfi, alla scoperta dei segreti di Babbo Natale.