A GALATINA “TRA SERIO E FACETO” CON IL DUO PIANISTICO A 4 MANI DI ALESSANDRO LICCHETTA E ANDREA SEQUESTRO

GALATINA – Si è conclusa la prima parte della XXII stagione concertistica del Festival “I Concerti del Chiostro” con un evidentissimo successo tra Galatina, Soleto e Cutrofiano, e ora al via dal 10 al 28 ottobre quattro nuovi appuntamenti con la grande musica, con il Patrocinio del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e in collaborazione con il Club Unesco.

Si alza il sipario del Teatro Cavallino Bianco lunedì 10 ottobre alle ore 20:30 con il duo pianistico a 4 mani, Alessandro Licchetta e Andrea Sequestro, nello spettacolo “Tra Serio e Faceto”. Un concerto per divertirsi e allo stesso tempo riflettere grazie alle mille atmosfere evocate dalla musica: la brillante “Sonata in re maggiore K381” di Wolfgang Amadeus Mozart, la profonda “Moldava” di Bedřich Smetana, i ruffiani sei pezzi della suite “Dolly” di Gabriel Fauré, l’intensa ouverture de “La Forza del Destino” di Giuseppe Verdi e le irresistibili ouverture da “Il Barbiere di Siviglia” e “Guglielmo Tell” di Gioacchino Rossini.

Un volto sorridente della musica classica accostato a quello più “serioso” e tradizionale. Un connubio di passioni e melodie, voci di anime distanti nello spazio e nella loro più intima natura, ma sorelle nella medesima e comune umanità, fatta di solennità e idiozie, gravosità e gioco, poesia e incanto.

Il costo del biglietto è di euro 10,00 – posto assegnato.

Per under 18 e over 65 è di euro 5,00 – posto assegnato.

La prevendita è attiva su https://www.diyticket.it/events/Musica/9284/tra-serio-e-faceto

Per informazioni: 331.4591008