ARPAL PUGLIA, +13% OFFERTE DI LAVORO A LECCE: TAC E COMMERCIO IN FORTE CRESCITA

Sono 465 le figure professionali ricercate in questa settimana dai Centri per l’Impiego leccesi. Si evidenzia un incremento del 13% delle figure ricercate, che la settimana scorsa erano 413. A dirlo è il 18esimo report settimanale delle offerte di lavoro elaborato dall’Ufficio coordinamento Servizi per l’Impiego dell’Ambito di Lecce di Arpal Puglia. In forte crescita il settore tessile-abbigliamento-calzaturiero con 50 figure ricercate (+70% rispetto alla settimana precedente). Curva crescente anche per il settore commercio con 45 posti disponibili (+25% rispetto alla settimana precedente) e per quello turistico con 59 (+15%). Dai 130 annunci riportati, sintesi delle offerte che quotidianamente vengono pubblicate e aggiornate sul portale lavoroperte.regione.puglia.it e consultabili anche tramite App, emerge anche dell’altro: salgono a 44 le posizioni aperte nel comparto delle costruzioni e delle installazioni di impianti e a 137 quelle nei call center; 21 sono i profili ricercati nella metalmeccanica; 12 nel settore della lavorazione del legno; uno nell’artigianato.

Nel comparto trasporti e riparazione autoveicoli ci sono 22 posti da occupare. Sono, ancora, 9 le figure ricercate in agricoltura e agroalimentare, 21 in ambito amministrativo, 5 in quello ambientale, 2 in quello informatico, 10 presso aziende di pulizie. Non solo, nel settore bellezza sono disponibili 6 posti, 3 in editoria e grafica, 18 in sanità e servizi alla persona. Ai sensi dell’art. 1 L. 903/77, si precisa che la ricerca è sempre rivolta ad entrambi i sessi.

Ci si può candidare alle offerte in tre modi: tramite Spid, direttamente dal portale “Lavoro per te”; inviando via mail ai Centri per l’Impiego il modulo scaricabile dagli annunci sul sito; oppure direttamente nei Centri per l’Impiego, dove si può ricevere supporto nella compilazione dei moduli, servizi di orientamento e informazioni anche relative ad altre possibilità di impiego: gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30; il martedì anche dalle 15 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su appuntamento) presso le sedi dislocate a Lecce, Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Maglie, Martano, Nardò, Poggiardo, Tricase e presso l’Ufficio collocamento mirato disabili, che ha sede a Lecce in viale Aldo Moro (info e contatti a pag. 32, www.arpal.regione.puglia.it). 

SCARICA IL REPORT IN PDF