Si è svolta Venerdì 17 Giugno, nel giardino della scuola dell’Infanzia “J. Piaget”, la festa di fine anno scolastico. Protagonisti sono stati i trentadue bambini dell’ultimo anno appartenenti alla sezione 3A ed Eterogenea. Con la recitazione, con canti e semplici coreografie, sono stati ripercorsi i momenti più significativi del triennio appena concluso e caratterizzato, peraltro, dall’emergenza sanitaria.
Un baule ha rappresentato lo sfondo narrativo, permettendo di dare vita, per mezzo di alcuni oggetti in esso contenuti, ai “ricordi del cuore”, cioè alle esperienze più significative che hanno contraddistinto questi anni. Ogni bambino ha indossato la toga da “Remigino” assieme al tocco e, come ricordo del percorso scolastico appena terminato, ha ricevuto dalle insegnanti un diploma molto particolare.
Due gruppi di genitori hanno allietato la serata ballando sulle note di “Viva la pappa” e “Tutti Frutti” di Elvis Presley, in sintonia col progetto dell’anno scolastico appena concluso dal titolo “Favole da…mangiare”.
Al termine dell’ allegra serata, i bambini hanno salutato i presenti cantando una parodia della famosa canzone di Gianni Morandi “Apri tutte le porte”.
Dulcis in fundo, con un cameo trasmesso in video, lo stesso Gianni Morandi ha augurato a tutti i bambini di “Aprire le porte alla vita” per iniziare la nuova avventura che li vedrà protagonisti nella scuola primaria, suscitando stupore ed apprezzamento da parte di tutta la platea, adulta e piccina.