Eugenio Pranzo Filmmaker salentino, conosciuto per il cortometraggio “DAKOTA” (selezionato al “Festival del Cinema Europeo nel 2019”), realizza un nuovo progetto dall’impronta visionaria che, attraverso le tinte di colori, gli effetti visivi/speciali e le varie sequenze all’interno del corto, si ricollega al cinema horror/thriller/fantasy degli anni 70/80/90, richiamando film come Nightmare – Dal profondo della notte, La Casa, Suspiria, L’esorcista, Carrie – Lo sguardo di Satana, Amityville Horror, etc.
Il corto diviso in atti, ha come protagonista una ragazza che dominata dalle sue personalità malvagie, cerca di affrontarle attraverso un lungo e tortuoso percorso di liberazione, ritrovandosi a combattere con qualcosa di sovrumano, che la porterà a perdere il contatto con la realtà.
Tutto questo viene accompagnato dalla musica di Valeria Montesardo (in arte Mølita), cantante e musicista salentina che collabora a stretto contatto con il regista Pranzo. Nel 2019 esce “Anima Persa” (Music Short Film) scritto e diretto dallo stesso, dove la cantante, oltre ad essersi occupata della musica, ha rivestito il ruolo di attrice protagonista.
Una collaborazione che abbraccia l’importanza di mettere insieme menti differenti, con il fine di creare progetti artistici come quest’ultimo, il quale attraverso l’unione di cinema e musica ha l’intento di condurre gli spettatori verso grandi emozioni, lasciandogli liberi di immedesimarsi facendone del corto un’interpretazione soggettiva.
I vari atti (che verranno pubblicati nel corso dell’anno) potranno essere visionati sul canale ufficiale YouTube del regista: TARGETHOUSE PRODUCTION
Eugenio Pranzo, classe 1995, è un Filmmaker con una grande passione per il cinema che lo accompagna sin dall’infanzia. Nel 2019 approda al Cinema, partecipando al Festival del Cinema Europeo, con il suo cortometraggio DAKOTA. Una passione che prosegue con vere e proprie realizzazioni di opere audiovisive di vario genere. Attualmente collabora con numerosi artisti del panorama nazionale con un unico obiettivo, quello di avvicinare il pubblico alla bellezza del vero cinema con professionalità, precisione e prontezza nella realizzazione dei progetti. Si occupa di videoclip, spot pubblicitari, documentari, ecc.
Nell’ultimo periodo lavora con La Municipàl (duo musicale indie pop, composto da Carmine Tundo e sua sorella Isabella Tundo, originari di Galatina) realizzando il videoclip “Per resistere al tuo fianco”, (girato alle Officine Cantelmo, chiude il TOUR Partito da Parigi nel 2021 e concluso con la data di Lecce) che ritrae il momento toccante di una live Post-Pandemia, dove un concerto si trasforma in una festa.