DA NARDÒ BENI IN PARTENZA PER I RIFUGIATI IN UCRAINA

L’associazione “Neriton Futura – A. P. S. di Nardò – è da sempre al fianco dei piu deboli e dunque anche delle donne e dei bambini in fuga dall’Ucraina. Un esodo che coinvolge un milione di persone attraverso le frontiere. L’associazione opera volontariamente per la tutela dei diritti per fornire supporto ai soggetti svantaggiati.

Dopo avere effettuato una raccolta di vestiario, scarpe e generi di prima necessità, oggi l’ha devolute alle persone bisognose della comunità ucraina, che sono accolte presso il Centro di prima accoglienza, denominato “Centro di Spiritualità cuore Immacolato di Maria sito in Via Montenegro, 72 in Merine(Lecce) diretto da Don Luca Nestola, ‘Cuore Immacolato di Maria‘ dell’Arcidiocesi di Lecce. La raccolta organizzata in maniera spontanea, ha trovato immediata risposta in alcuni docenti che operano presso il plesso scolastico “Galileo Galilei delle scienze umane di Nardò e di alcuni cittadini dei paesi limitrofi che hanno donato il più possibile con la speranza di alleviare le sofferenze dei rifugiati ucraini in fuga dalla guerra.

Il materiale raccolto è stato consegnato personalmente dagli organizzatori che si sono recati al centro di accoglienza di Merine, con il quale avevano preso contatti in precedenza. Siamo riusciti a portare un sorriso a chi sta vivendo da vicino una situazione impensabile nel 2022.