NELLA SEDE DELLA PRO LOCO DI GALATONE “TRA ARTE E REALTA” DELL’ARTISTA SERENA STAPANE

GALATONE – La mostra dell’artista emergente, Serena Stapane, approderà nel contesto degli eventi in programma tra il 1 e il 4 maggio 2022 a Galatone, in occasione dei Solenni Festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso della Pietà.

Il titolo della rassegna è “TRA ARTE E REALTÀ: VISIONI TRA REALTÀ E IMMAGINAZIONE” dove si potranno ammirare le opere inedite della giovane artista galatea che rappresentano il legame con la propria terra, il Salento, con l’intento di generare nel pubblico un trasporto emozionale e suggestivo di pensieri, immaginazione e definizioni.

Il modo di rappresentare l’Arte di Serena è capace di colpire e suggestionare la fantasia e il sentimento proprio dell’osservatore, incuriosendolo e motivandolo.

Il risultato è quello di stupire il pubblico con un metodo di “iperrealtà” che sappia quasi superare, con la maestria della mano della pastellista, la realtà stessa che prova a descrivere, coinvolgendo l’osservatore ad una costante ispezione dell’immagine per capire dove si chiude il vero e dove si apre la finzione.