QUANTA BELLA GIOVINEZZA. GIAMPIERO TONDO, PER FLAVIO FILONI SINDACO 2022

Sono Giampiero Tondo, ho 31 anni e attualmente frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l’Università del Salento ma questo percorso di formazione ha inizio molto prima.
Da sempre l’anello di congiunzione di tutte le mie esperienze è lo stretto rapporto tra SERVIZIO e AIUTO.
Ho fatto esperienza di comunità come operatore sociale arricchendo il mio curriculum in diverse aree come infanzia, adolescenza, autismo, anziani non autosufficienti, persone con disabilità, minori a rischio di devianza, tossicodipendenti, malati di AIDS e immigrati.
Collaboro attivamente con le comunità cittadine di Galatone, Nardó, Sannicola, Copertino e Lecce impegnandomi a costruire reti che garantiscano inclusione sociale.
Sono abituato a lavorare in contesti difficili e a supporto di persone con una storia non sempre evidente e in condizioni di elevata fragilità e marginalità.
Il mio impegno quotidiano è essere proattivo, propositivo ed operativo al tempo stesso, consapevole che DARE e AVERE siano due concetti assolutamente interconnessi.
Gli occhi felici e colmi di gratitudine sono il motore del mio agire.
Fin da bambino, l’ago della mia bussola mi ha orientato verso il Prossimo, nel mondo dell’associazionismo, con gli scout, il gruppo speleologico e i Leo.
Nonostante non sia semplice dividermi tra studio e lavoro ho deciso con grande entusiasmo di scendere in campo al fianco dell’amico Flavio Filoni, nella lista “LA MEGLIO GIOVENTÙ” fortemente convinto che il binomio GIOVANI e POLITICA sia un interesse da coltivare con coraggio.
Coraggio, perché, nonostante io appartenga alla comunità neretina, da molti anni vivo quella Galatonese per sport, formazione, lavoro, amici, hobby e vita sentimentale.
Con il sorriso, mi impegnerò a dare risposte adeguate ai bisogni dei giovani perché i giovani di oggi saranno gli adulti di domani.
“Non chiederti cosa può fare il paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il paese”. [John F. Kennedy]

#amministrative2022
#LaMeglioGioventù
#continuiamoinsieme
#Galatone
#scriviTONDO