LA POLITICA E I GIOVANI. SIAMO NOI IL FUTURO

MI SI ACCUSA DI ESSERE GIOVANE
Nelle ultime ore, alcune figure hanno fortemente criticato l’appoggio in prima persona di noi ragazzi al Sindaco Flavio Filoni, come se fosse un reato quello di partecipare alla vita attiva della nostra città. Siamo stati definiti incompetenti, ignari delle dinamiche cittadine, incapaci di rispondere pubblicamente e di non avere una nostra opinione.
È arrivato il momento di rispondere.
Rispondo dicendo che per me è motivo di orgoglio mettermi in gioco per la comunità, esporre le mie idee e migliorare la macchina amministrativa. Invito per questo tutti i ragazzi a farlo.
Troppo spesso noi ragazzi siamo bistrattati, accusati di non avere competenze e di non contare nulla. BASTA! Giovane non è sinonimo di incompetente. Giovane vuol dire osare, sperimentare, fare.
Se non ora, quando ? Non esiste un’età minima per fare attivismo, per occuparsi delle tematiche a cuore dei galatonesi e soprattutto per fare del bene.
Non accetto più il fatto di essere definito incompetente. La mia colpa ? Avere 21 anni e appoggiare un sindaco progressista, che crede e persegue una visione nuova e innovativa di città.
Su questa visione del sindaco verteranno i miei punti programmatici, avendo lo scopo di far capire che noi ragazzi ci siamo e la nostra voce è forte, fortissima. Non lasciamoci intimorire da chi ci giudica poco pronti all’esperienza politica, rispondiamo con i fatti. Le parole lasciamole agli altri.
Infine, voglio precisare che anche se giovane a me una cosa l’hanno insegnata: il rispetto per l’avversario. Forse qualcuno non lo ricorda o lo ha dimenticato. Non importa, da parte mia non mancheranno mai rispetto ed educazione per i miei avversari nonché miei compaesani.
Basta parole, è arrivato il momento dei fatti!