Al PalaTricalle di Chieti si è giocata, per la 18°giornata, la partita tra Nardò e Chieti, gara fondamentale per il discorso salvezza.
Nel primo quarto Nardò parte scatenato grazie a un Ferguson ai limiti dell’assurdo che tira fuori dal cilindro una prestazione clamorosa (21 punti nel solo primo periodo) e si porta subito sul +7 anche grazie a un Leonzio capo dell’orchestra difensiva. Chieti prova a tornare sotto, ma il Toro risponde con un parziale di 3-13 per finire la prima frazione per 14-27.
Nel secondo periodo i granata partono forte con una tripla di Ferguson e un canestro di Fallucca ma Chieti risponde con un mini-parziale di 4-0 interrotto prontamente da un tiro di Amato. Chieti tira malissimo sia dalla linea della “carità” che dai 6.75 e Nardò ne approfitta con una tripla di capitan Poletti e un 2/2 di Thomas in lunetta. Si chiude anche il secondo quarto, sul punteggio di 26-48.
Al rientro dall’intervallo lungo il Toro non riesce a segnare con regolarità e infatti i padroni riescono ad arrivare al -13 a metà terzo quarto, prima di essere ricacciati da 5 punti di Ferguson che portano al 40-57 che precede gli ultimi 10 minuti di partita.
Nell’ultimo atto la Lux parte con un 5-0 ma il Nardò mette a segno un contro parziale di 10-0 con 5 punti di Ferguson, 2 di Poletti e 3 di Fallucca. Ormai sul -19 anche i giocatori di Chieti smettono di credere nella rimonta e cercano di limitare i danni giocando sulla differenza punti, andando sul -14. La tripla di La Torre porta al +17 e al 60-77 finale.