Si chiude, con il 2021, un anno d’oro per il Csi di Lecce che ha registrato, con l’avvio della stagione in corso, oltre 6mila tesserati distribuiti in più di 130 società sportive e parrocchie affiliate, seguendo il filo conduttore della polisportività e della fidelizzazione dei giovani attorno ai valori dello sport. Più che le parole parlano però i numeri, ovvero i tanti campionati avviati e i risultati portati a casa, a chiusura d’anno, dalle varie società sportive.
Sono ben sette i campionati di “Calcio a cinque” partiti. La categoria “Allievi” vede in testa, per il girone Nord, la Polisportiva Oratorio Don Orione di Melendugno e per il girone Sud l’ASD San Francesco di Ugento entrambe con due partite vinte su due giocate. È ancora la Polisportiva Oratorio Don Orione a dominare la categoria “Juniores” con tre partite vinte su tre giocate e 9 punti, seguita dallo Pneuma Martano con 2 vittorie e 7 punti. C’è invece un pari merito nella categoria dell’ “Open femminile” tra la Polisportiva Nuova Tricase, ASD Sportinsieme Sogliano, ASD Levante Caprarica e la ASD Sanarica, tutte a 6 punti.
Lo Pneuma Martano stacca nettamente le altre, con 12 punti, nel girone A dell’ “Open maschile” seguita dall’ASD Patù a 9 punti. Nelle giovanili invece sono alle primissime battute i campionati “Under 10” e “Under 12” mentre si registrano già i primi risultati per il campionato “Under 14” con la classifica dominata nel girone A, a pari merito, dal Circolo Parrocchiale Oratorio Don Tito ASD squadra A di Acquarica del Capo-Presicce e ASD Levante Caprarica Giallo. Circolo Parrocchiale Oratorio Don Tito ASD squadra B stacca invece di 3 punti la ASD Pol. Parrocchia S. Giovanni Maria Vianney Blu di Lecce nel girone B.
Passando alla Pallavolo c’è un pari merito per l’ “Open Misto” tra l’ASD Lecce 21 e Masso Fisio Lecce. Pari merito anche per la Pallacanestro “Open misto” che vede a 3 punti Pallacanestro Ugento ASD, ASD Basket Lecce, ASD New Basket Carmiano e la Hope Sport ASD.
Tirata una linea ideale sulla prima parte della stagione sono molte le novità che il Csi ha in serbo per i suoi sportivi, dai numerosi trofei in corso di attivazione alle tante iniziative che lo vedono promotore di attività di formazione e di riappropriazione degli spazi pubblici sul territorio, all’insegna del benessere per tutti. Con l’augurio e la speranza per un 2022 pieno di sport!