Non solo prodotti naturali e adatti a tutta la famiglia, ma ora anche qualcosa di più grande. Green Family si allarga nel mondo e sposa il progetto di un’azienda BCORP ( una certificazione mondiale che contraddistingue le aziende per elevate performance ambientali e sociali ) .
La start up, ideata da Giada Pezzaioli e Giovanni Conversano, è in netta crescita con una mission ben precisa: prendersi cura della famiglia a partire dall’ambiente. Così attraverso il sito www.Treedom.net che permette di piantare alberi a distanza (Africa, America Latina, Asia, Italia ) e seguire la loro storia contribuendo a finanziare i contadini locali e a produrre così anche benefici ambientali e sociali, anche Green Family ha deciso di farlo: sono 10 gli alberi piantati di cacao in Equador.
Dalla fondazione di Treedom, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.
Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende, che oggi coinvolge anche Green Family (https://www.green-family.it/), dando così inizio ad una nuova avventura all’insegna del benessere e della cura del verde.