TRACCE DI SANGUE SUL LUOGO DEL FURTO. DENUNCIATO DALLA POLIZIA UN 23ENNE NERETINO

Da un considerevole incremento di furti in danno di diversi esercizi commerciali di Nardò, registrati nel periodo tra Gennaio ed Aprile 2019, scaturiva un’intensa e capillare attività investigativa da parte degli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Nardò, con l’impiego di personale della Sezione Investigativa e della Polizia Scientifica, finalizzata all’individuazione dei responsabili.

Nel corso di uno dei sopralluoghi, precisamente presso l’esercizio commerciale “Pescheria La Navetta” sito in Nardò alla Via Volta, luogo visitato da ignoti ladri, venivano rinvenute delle tracce di sangue sull’infisso della porta d’ingresso. Ritenendo molto probabile che dette tracce potessero appartenere ad uno degli autori del furto, feritosi nel momento in cui eseguiva la forzatura dell’infisso per accedere nel locale, personale della “Polizia Scientifica” del Commissariato, provvedeva a repertare e ad analizzare le tracce ematiche.
Avendo nel corso degli accertamenti ristretto i sospetti su alcuni giovani noti per fatti analoghi, grazie alla comparazione del DNA di uno dei sospettati con il campione biologico repertato sul luogo del furto, veniva identificato e denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, l’autore, CG, già gravato da piccoli precedenti di Polizia.