KASCIGNANA MUSIC FEST: “INCANTEVOLE TOUR 2021” DEI SUBSONICA CHIUDE LA RASSEGNA

Dopo la pandemia, finalmente rock alternativo e musica elettronica: la band torinese si esibirà a Castrignano de’ Greci venerdì 13 agosto

Il live dei Subsonica chiude il Kascignana music fest. Dopo il successo degli appuntamenti precedenti – nei quali si sono susseguiti seminari, mostre, performance e concerti sui temi dei diritti civili, dell’umanità e delle migrazioni – via all’ultimo evento del festival organizzato dalla cooperativa sociale Arci Lecce e dall’amministrazione di Castrignano de’ Greci.

La rassegna culturale volge al termine con uno dei concerti più attesi dell’estate salentina: “Incantevole tour 2021” dei Subsonica fa tappa nel Salento. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja, Luca Vicio Vicini e gli altri torneranno infatti sul palco del Tacco dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. I Subsonica, “attivi” dal 1996, hanno alle spalle la pubblicazione di nove album in studio e numerosi progetti e collaborazioni parallele. Il gruppo ha vinto diversi premi e ottenuto importanti riconoscimenti tra i quali l’Amnesty Italia, Mtv Europe Award, il Premio italiano della musica, il Premio Grinzane Cavour e Trl Award. Nel 2000 i Subsonica sono inoltre saliti sul palco del Festival di Sanremo, presentando a pubblico e critica quello che è tuttora uno dei brani più conosciuti e cantati: “Tutti i miei sbagli”.

Ma a Castrignano de’ Greci, venerdì sera, risuoneranno anche le note di Nuova Ossessione, Disco Labirinto, Liberi tutti e Nuove rapide. Sono soltanto alcuni dei successi del repertorio dei Subsonica che, negli ultimi 25 anni, hanno fatto ballare migliaia di amanti della musica. Il loro genere, spesso sperimentale e complesso, è infatti in grado di connettere fan a livello “transgenerazionale”.  Appuntamento alle 22, presso i Giardini Unicef Alan Kurdi di Castrignano de’ Greci.

 (Prevendite disponibili: https://link.dice.fm/oqQN2yT6mhb)

Tutte le attività e gli eventi del festival si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Sono già disponibili la prenotazione e l’acquisto delle prevendite.