Avevamo visto bene quando il mese scorso vi presentavamo il brano “Disconovità” di Ray Campa, prevedendo che sarebbe entrato in qualche importante classica.
È successo infatti!
Si tratta della “Indie Music Like”, classifica di tendenza firmata M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti), basata sul gradimento delle canzoni indipendenti, stilata dalle radio e dai new media, diffusa da oltre 300 radio e pubblicata sulle riviste, come Classic Rock, Vinile, Prog e 50 webzine. E’ presente ogni settimana sul sito meiweb.it e su Spotify IML-MEI.
Il brano richiama i Jingles radiofonici trasmessi dalle radio, che invitano ad ascoltarle, e viene attualmente trasmesso da circa 350 emittenti radio in FM e Web e 60 emittenti TV del digitale terrestre e sul web.
In appena sei settimane di programmazione, si calcolano alcune decine di migliaia di passaggi. L’elenco dei media è in continuo aggiornamento ed è presente su disconovita.it.
II Videoclip ufficiale del brano su YouTube, ha quasi raggiunto centomila visualizzazioni.
Vi preannunciamo che a breve “Disconovità” verrà sapientemente remixato dal bravissimo Dj Stefano Dani che effettuerà un magico connubio tra tecnologia moderna e sonorità anni ’90. Il brano “Disconovità” presto darà il nome ad una compilation dance commerciale composta da vari DJ e potrà essere acquistata in preorder nel formato CD e Vinile.
La prima stampa del vinile avrà una tiratura limitata che saranno numerati da 1 a 100 e autografati dagli artisti. Un album realizzato in occasione dei vent’anni dell’omonimo festival organizzato nella città di Molfetta (Ba). Il brano in questione è oltretutto “The official theme song”; da incorniciare e collezionare quindi, poiché acquisterà sicuramente valore nel tempo. La compilation rientra nel progetto “Radio Friendely”, la campagna di sensibilizzazione dedicata alle radio.