“DISCONOVITÀ” – IL BRANO DI RAY CAMPA NELLA “INDIE MUSIC LIKE”, CLASSIFICA DI TENDENZA FIRMATA M.E.I.

Avevamo visto bene quando il mese scorso vi presentavamo il brano “Disconovità” di Ray Campa, prevedendo che sarebbe entrato in qualche importante classica.

È successo infatti!

Si tratta della “Indie Music Like”, classifica di tendenza firmata M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti), basata sul gradimento delle canzoni indipendenti, stilata dalle radio e dai new media, diffusa da oltre 300 radio e pubblicata sulle riviste, come Classic Rock, Vinile, Prog e 50 webzine. E’ presente ogni settimana sul sito meiweb.it e su Spotify IML-MEI.

Il brano richiama i Jingles radiofonici trasmessi dalle radio, che invitano ad ascoltarle, e viene attualmente trasmesso da circa 350 emittenti radio in FM e Web e 60 emittenti TV del digitale terrestre e sul web.

In appena sei settimane di programmazione, si calcolano alcune decine di migliaia di passaggi. L’elenco dei media è in continuo aggiornamento ed è presente su disconovita.it.

II Videoclip ufficiale del brano su YouTube, ha quasi raggiunto centomila visualizzazioni.

Vi preannunciamo che a breve “Disconovità” verrà sapientemente remixato dal bravissimo Dj Stefano Dani che effettuerà un magico connubio tra tecnologia moderna e sonorità anni ’90. Il brano “Disconovità” presto darà il nome ad una compilation dance commerciale composta da vari DJ e potrà essere acquistata in preorder nel formato CD e Vinile.

La prima stampa del vinile avrà una tiratura limitata che saranno numerati da 1 a 100 e autografati dagli artisti. Un album realizzato in occasione dei vent’anni dell’omonimo festival organizzato nella città di Molfetta (Ba). Il brano in questione è oltretutto “The official theme song”; da incorniciare e collezionare quindi, poiché acquisterà sicuramente valore nel tempo. La compilation rientra nel progetto “Radio Friendely”, la campagna di sensibilizzazione dedicata alle radio.

https://www.youtube.com/watch?v=D4dWwgOZZI0&ab_channel=TiltCorporate