Come nei mesi scorsi Poste Italiane ha adottato misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione dei trattamenti pensionistici, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’erogazione avverrà a partire da lunedì 28 dicembre.
Per il ritiro della pensione presso gli uffici di corso Garibaldi e via Celso, il calendario è il seguente (tenendo conto della prima lettera del cognome):
dalla A alla C lunedì 28 dicembre
dalla D alla G martedì 29 dicembre
dalla H alla M mercoledì 30 dicembre
dalla N alla R giovedì mattina 31 dicembre
dalla S alla Z sabato mattina 2 gennaio
Per il ritiro della pensione presso l’ufficio di via Mazzini (Santa Maria al Bagno), il calendario è il seguente (tenendo conto della prima lettera del cognome):
dalla A alla D lunedì 28 dicembre
dalla E alla O mercoledì 30 dicembre
dalla P alla Z lunedì 4 gennaio
L’ufficio di corso Garibaldi è aperto dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Gli uffici di via Celso e via Mazzini (Santa Maria al Bagno) sono aperti dalle ore 8.20 alle 13.45 e il sabato (solo via Celso) dalle 8.20 alle 12.35.
È stata stipulata, inoltre, una convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio, evitando così di doversi recare negli uffici postali.