QUESTO NON E’ AMORE – LA POLIZIA DI NARDÒ VICINA ALLE DONNE

Il Commissariato di P.S. di Nardò, intervenendo in due distinte situazioni, ha portato alla luce episodi di violenza contro le donne.

Nel primo caso, un uomo di Nardò 54 anni, C.A., che nel recente passato era stato già destinatario della misura coercitiva del divieto di avvicinamento alla ex moglie, dimostrando sprezzo della legge e delle prescrizioni impartite dall’Autorità Giudiziaria, violava ripetutamente gli obblighi continuando a perseguitare ed incutere terrore alla donna. In considerazione delle ulteriori denunce presentate dalla donna agli agenti del Commissariato di P.S. gli investigatori hanno richiesto l’aggravamento della misura e pertanto l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Nel secondo caso, una donna insieme alla figlia chiedevano aiuto agli Agenti del Commissariato in quanto da diversi anni subivano costantemente maltrattamenti fisici e psicologici da parte del padre, S.R. 69enne di Nardò. A seguito di tali episodi erano infatti state costrette a scappare trovando rifugio in una struttura protetta. Proprio oggi, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, è stata data esecuzione all’Ordinanza Applicativa che ha consentito l’allontanamento dalla casa familiare dell’uomo ed il Divieto di Avvicinamento alle due donne consentendo alle vittime di poter rientrare nella propria abitazione, ponendo fine a tutti gli atti di violenza e oppressione.