“In arrivo 85 milioni di euro per la didattica digitale integrata, stanziati dal ‘Decreto Ristori’ nel Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso”, lo dichiara Soave Alemanno, deputata neretina del Movimento 5 Stelle, membro della Commissione Finanze e Attività Produttive.
“La Ministra Lucia Azzolina – prosegue la deputata – ha firmato il decreto che assegna questi fondi agli Istituti scolastici: serviranno per l’acquisto di dispositivi digitali e strumenti per le connessioni da fornire in comodato d’uso alle studentesse e agli studenti meno abbienti.
In arrivo per le scuole della Puglia 6.695.778,25 € di cui 71.191,48€ per gli istituti scolastici di Nardò.
Faremo di tutto per tenere le scuole aperte, fino all’ultimo, finché sarà possibile, perché questo significa aiutare le fasce più deboli della popolazione e contrastare le disuguaglianze. Ma stiamo lavorando anche affinché tutti gli alunni, in caso di didattica a distanza, possano contare su un computer e una connessione.
Perché la scuola è di tutti e per tutti, come dice l’art. 34 della nostra Costituzione, ed è compito della politica rendere vero e concreto questo principio!”, conclude la parlamentare.
Soave Alemanno