Nasce nel lontano 1975 in FM sulle frequenza 98.00 e 94.100. L’emittente chiude i battenti nel 2001. Oggi riprende la sua vita sul social Facebook e annuncia l’inizio di una collaborazione su frequenza FM con Radio Skylab. Prossima collaborazione Radio Planet Network.
Costretti in casa dalle normative per il contenimento del contagio da coronavirus, i neretini non si lasciano abbattere dall’isolamento e, sul social Facebook, studiano nuovi metodi per trascorrere al meglio i giorni.
L’iniziativa nasce da un’idea di Paolo Rizzello. Per alleviare e incentivare la permanenza nelle case, una web-radio social.
L’idea lanciata in un gruppo whatsapp nasce da una riflessione di un confronto social durante l’emergenza piuttosto che commenti vari su post Facebook e instagram.
Ed ecco l’idea per una web-radio social, su cui i neretini hanno potuto interagire e dare sfogo alla propria creatività. Un’idea che ha ricevuto subito un ottimo riscontro.
Riparte così Radio Night Sud. Il gruppo composto da numerosi neretini, costruisce ogni giorno una vera scaletta di appuntamenti come una tv.
Ma non finisce qui. Radio Night Sud è un’idea nata in situazione di emergenza che, però, potrebbe diventare qualcosa di più serio e, perché no, un punto di riferimento per la città.
Vuoi ascoltate gli appuntamenti di Radio Night Sud? Cerca su facebook Radio Night Sud.