Maria Nadia Manieri è il nuovo assessore agli Affari Generali, Servizi Demografici e Statistici, Toponomastica, Qualità dei servizi al cittadino, Diritti Civili, Volontariato, Centro storico, Spettacolo, Istruzione e Polizia Locale della giunta guidata da Pippi Mellone. Prende il posto nell’esecutivo cittadino di Bernaddetta Marini che pochi giorni fa si è dimessa per motivi di natura personale e familiare. Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina.
Maria Nadia Manieri ha 52 anni, è neretina ed è una dirigente del Comune di Alezio. Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena, ha esercitato per qualche anno la libera professione di avvocato prima di maturare una solida esperienza nella pubblica amministrazione. Prima come tenente del Corpo di Polizia Locale di Nardò, poi come funzionario avvocato dell’Autorità Idrica Pugliese e dell’Ambito Sociale di Zona di Gallipoli, quindi come dirigente nei Comuni di Arnesano e appunto Alezio. Ha lavorato, di fatto, su tutti i fronti amministrativi che concernono le deleghe che le sono state assegnate. Ha anche una esperienza di docente di diritto ed economia presso l’istituto di istruzione secondaria di secondo grado “Ezio Vanoni” di Nardò. È sposata e ha due figli.
“Mi inorgoglisce – ha detto Nadia Manieri – il fatto di poter mettere a disposizione della mia città l’esperienza amministrativa che ho maturato in venti anni di lavoro. Mi sono occupata, con ruoli e funzioni diverse, di tutte le materie oggetto delle deleghe che mi sono state assegnate. Mi sento al servizio di Nardò e non vedo l’ora di dare il mio contributo. Devo ringraziare il sindaco Pippi Mellone per la fiducia. Questo impegno è nello stesso tempo un onore e un onere di cui avverto tutta la responsabilità”.