Come dire… il bue dice cornuto all’asino! Va in scena l’incredibile in consiglio comunale durante il dibattito sulla tanto attesa realizzazione di strade e fogna bianca in zona Pagani …un progetto atteso da migliaia di persone, che abitano tra quelle strade sterrate e che finalmente vedono un futuro di dignità e pulizia dopo aver pagato fior di quattrini!
Nel corso della discussione c’è stato un duro scambio di battute al vetriolo tra il consigliere della lista Andare Oltre Marcello Greco e l’ex melloniano Paolo Arturo Maccagnano, uscito dalla maggioranza dopo la chiacchierata vicenda del suo presunto e inesaudito desiderio di sedere sulla poltrona più alta dell’ASI.
Ad un certo punto Maccagnano ha dichiarato di essere proprietario di un terreno in quella zona ed è caduto il gelo nell’aula… seppur virtuale.
Questo terreno, stando alle parole di Maccagnano, acquisterà valore grazie all’intervento di riqualificazione voluto dal Sindaco Mellone e in discussione durante il consiglio comunale di ieri!
L’affermazione ha lasciato di stucco tanti consiglieri comunali e tanti spettatori che da casa seguivano il siparietto attraverso un servizio di streaming che, per la verità, faceva un po’ pena.
Dopo questa affermazione del Consigliere Maccagnano l’atmosfera si è fatta tesa.
Il sindaco era già intervenuto per sottolineare come le manovre dell’opposizione parrebbero avere l’obiettivo di non consentire l’apertura del cantiere e la chiusura dei lavori a ridosso delle prossime elezioni ma, ascoltate queste affermazioni, è intervenuto nuovamente, con queste parole: “il consigliere Maccagnano ha sostanzialmente ammesso di essere proprietario di una B14, in buona sostanza ha ammesso la sua incompatibilità, che lo porta non semplicemente a non dover votare sulla delibera ma a non dover partecipare all’ordine del giorno e men che meno presentare emendamenti su questo specifico punto”.
Il Sindaco ha poi fatto i complimenti al consigliere Marinaci che, votando a favore dei provvedimenti presentati dalla maggioranza, ha dimostrato che è più importante assicurare ai cittadini dei progetti tanto attesi e non fare strategia per bloccare e far tardare delle opere che Mellone comunque ha deciso di fare e che sicuramente verranno realizzate.