DOMENICA SFILA LA TRADIZIONE, TORNANO CARROZZE D’EPOCA E CAVALLI

Dopo il grande successo della prima edizione, rivive la tradizione domenica 6 ottobre con la seconda Sfilata di carrozze, attacchi d’epoca e cavalli da sella, organizzata dall’associazione “Amatori del Cavallo” e patrocinata dal Comune di Nardò.

Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9 in via Cuoco (zona 167) e la partenza alle ore 9:30 lungo un percorso che interesserà tutta la città: via Bonfante, via XXV Luglio, corso Galliano, via Grassi, via XX Settembre, via Duca degli Abruzzi, via Gaballo, via Due Aie, via Madonna di Costantinopoli, via Roma, via Volta, via Caduti di via Fani e ritorno in via Cuoco dove ci sarà la premiazione di tutti i partecipanti. Parteciperanno, come lo scorso anno, animali e mezzi provenienti da tutta la Puglia. Tutti i cavalli dovranno essere muniti di passaporto.
“Lo scorso anno, persino oltre le aspettative – ricorda il consigliere Antonio Tondo – ci fu una straordinaria cornice di pubblico a salutare il passaggio di un corteo che per un giorno ci fa tornare al tempo in cui sulle nostre strade le automobili erano rarissime e le carrozze e i cavalli erano i principali mezzi di locomozione. È un evento affascinante, soprattutto per i bambini, mi auguro che possano essere in tanti ad affacciarsi in strada e a partecipare a quella che è una vera e propria festa. Grazie all’associazione “Amatori del cavallo” per questo tuffo nella tradizione”.