“PLASTIC FREE” – IL MOVIMENTO 5 STELLE A SANT’ISIDORO

Al netto della bontà dell’iniziativa, sicuramente meritevole d’attenzione e interessante, l’occasione appare utile per verificare che appeal hanno, per l’elettorato grillino della zona, i due massimi esponenti neritini del M5S che, altrove, è in caduta libera di popolarità e consenso. Una buona occasione per la verifica “sul campo”.

“L’incuria e l’inciviltà cui assistiamo in questo periodo dell’anno, in cui il turismo prende di mira il nostro litorale, ci spingono ad intervenire in difesa dell’ambiente”.
Lo dichiara in una nota la deputata M5S di Nardò, Soave Alemanno.
“Il MoVimento 5 Stelle, com’è noto, ha una profonda attenzione nei riguardi della cura dell’ambiente e conduce da sempre una dura battaglia contro plastica e rifiuti dannosi alla salute dei cittadini. Per questo ho voluto portare il nostro evento ‘Plastic Free’ anche a Sant’Isidoro, una delle marine di Nardò che sta vivendo una condizione di profondo disagio”, spiega Alemanno.
“Insieme al consigliere regionale Cristian Casili, agli attivisti e altri portavoce del Movimento, saremo sul litorale di Sant’Isidoro sabato 31 agosto, dalle 10 alle 13, per dare il nostro contributo alla pulizia della costa e sensibilizzare i cittadini a tenere un comportamento civile e decoroso nei riguardi del territorio”, prosegue la deputata M5S.
“L’iniziativa é aperta a tutti e contiamo sulla partecipazione di tanti cittadini, ma estendiamo l’invito anche all’amministrazione comunale che possa, insieme a noi, dare il buon esempio. Su questioni di tale importanza serve il sostegno di tutti”, conclude Soave Alemanno.