In questi minuti, con i colleghi di opposizione, stiamo preparando una nota che invieremo a brevissimo via PEC al comando di Polizia Municipale, al settore lavori pubblici e al Sindaco per chiedere con la massima urgenza l’apertura di tutte le caditoie presenti nelle zone interessate dagli allagamenti (via De Gasperi, via Fiume, via XXV Luglio, via Generale Cantore, via Caduti di Nassiriya, via Pastrengo, via Baracca), la presenza dei mezzi della protezione civile con cui il Comune di Nardò ha la convenzione, il monitoraggio di tutte le zone della Città e la massima attenzione nei confronti della possibile esondazione del torrente Asso e dunque di tutte le zone periferiche ad esso vicine.
Mentre qualche fannullone irresponsabile perde tempo a prendersi gioco di accadimenti climatici che da un secondo all’altro possono mettere a serio rischio l’incolumità delle persone, noi badiamo con i fatti alla sicurezza di tutti neretini!
P.s. Se anche in questa occasione non verranno messe in campo tutte le misure necessarie e previste e la Città verrà lasciata abbandonata a se stessa informeremo con immediatezza Procura della Repubblica e Prefettura di Lecce.
CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA: Mita, Falangone, Piccione, Siciliano, Marinaci, Vaglio, My