TORNANO I FURTI IN APPARTAMENTO DI PREGIO

Furti negli appartamenti di pregio, a Santa Caterina. L’impressione è che i proprietari vengano tenuti “sotto osservazione” dai malviventi.

Due gli episodi registrati negli ultimi giorni nella marina vip ma è molto probabile che altri furti vengano scoperti nel corso del fine settimana, quando i proprietari riaprono le villette in occasione del weekend. I fatti certificati sono avvenuti nel cuore ella marina. In un caso i malviventi sono entrati nel villino attraverso l’effrazione di un infisso, probabilmente con un a leva o un piede di porco. Una volta all’interno non si sono limitati a portar via piccoli elettrodomestici ma anche sedie, mobilio e persino in intero “salottino” da giardino in resina ancora imballato e acquistato, da proprietario dell’abitazione, pochi giorni prima.

Era in casa in attesa di aprire i pacchi e posizionarlo in giardino. Ma i ladri sono stati più svelti della bella stagione. Così è accaduto anche nella seconda abitazione “visitata” sempre e presumibilmente dalla stessa banda nel corso della stessa nottata. Ora i proprietari prendono le contromisure tentando di verificare attraverso le telecamere di videosorveglianza di esercenti commerciali che cosa è accaduto. Impossibile, infatti, che i ladri siano arrivati sul posto a piedi o con piccoli mezzi. I furti sono stati effettuati almeno con un furgoncino. Non è la prima volta che accade: in passato e nella stessa zona sono stati registrati diversi furti.

Nelle ultime ore, invece, ci vengono segnalati colpi nella zona di via Bonfante e via Marinai d’Italia, all’ingresso della zona 167. I ladri hanno agito entrando dalle finestre per portar via gioielli e denaro. Anche in questi casi avevano osservato le abitudini dei proprietari.