UN CORSO DI GIORNALISMO SPORTIVO

C’è una bella occasione per i giovani e meno giovani appassionati di giornalismo sportivo. Il Comune di Nardò, con la collaborazione di Radio Speaker e Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò, ha organizzato infatti un corso di giornalismo sportivo, a disposizione di chi vuole mettersi in gioco con telecronache, interviste, articoli e social network.

Una opportunità per imparare divertendosi.
Le lezioni saranno tenute dal telecronista di Dazn Raffaele Pappadà e dal responsabile comunicazione della Pallacanestro “Andrea Pasca” Lorenzo Falangone e si terranno nella sala conferenze del Chiostro dei Carmelitani. Il corso, che è gratuito, avrà inizio martedì 4 giugno e proseguirà il 6, 11, 13, 18 e 20 giugno. I partecipanti saranno divisi in due gruppi in base all’età, il primo frequenterà le lezioni dalle ore 15 alle 17 e il secondo dalle ore 17 alle ore 19. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 393 1869209 o 329 0386305 (il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 1° giugno).
“È una bella occasione per imparare i rudimenti di un mestiere bellissimo – dice il consigliere delegato allo Sport Antonio Tondo – grazie a due validi professionisti e certamente in un clima non esattamente “accademico”. Mi auguro che qualche giovane appassionato di sport e aspirante giornalista voglia frequentare il corso e vederlo come il primissimo passo per accostarsi alla professione”.