L’Amatori Pescara vince ancora (85-78) e si porta sul 2-0 nella serie valevole per la semifinale playoff di Serie B. Dopo il successo in Gara1 di domenica scorsa, gli uomini di coach Rajola hanno un primo match-point venerdì 17 maggio, quando al Pala “Andrea Pasca” Nardò, dopo i due incontri al PalaElettra di Pescara, andrà in scena Gara3. Per la Frata Nardò è obbligatorio vincere per continuare a sperare e trascinare la serie a Gara4.
L’impatto col match dei granata non è dei migliori: subito break dell’Amatori Pescara (9-0) prima del time-out di coach Quarta. Al rientro Zampolli in penetrazione sblocca il Toro, ma Leonzio risponde da tre senza farsi pregare. Razzi dall’arco e la Frata è a -1, Drigo agguanta Pescara. Un gran primo quarto, avvincente ed equilibrato, che termina 22-22.
Nel secondo Carpanzano permette ai biancorossi di riportarsi avanti, Provenzano spara da tre per il +2 Nardò. È un continuo botta e risposta. A 4’13” dal termine Micevic non perdona e Gay permette a Pescara di portarsi sul +7, deve pensarci Provenzano dagli otto metri, ma Caverni dalla parte opposta ristabilisce le distanze. Momento di difficoltà dei granata, costretti nuovamente a rincorrere. Razzi sulla sirena, il ferro sputa fuori il pallone: 43-38 all’intervallo.
Superlativo Drigo al rientro: tre bombe in serie per il 43-47 granata, Potì concede ad una Amatori in difficoltà una boccata d’ossigeno, poi Capitanelli col suo solito gancio mancino per il pareggio e il controsorpasso dei padroni di casa. Qualche errore di troppo per la Frata Nardò permette a Pescara di allungare sul finire del terzo quarto: 59-53 prima degli ultimi 10′.
Gay in contropiede allunga, Provenzano per il -4 granata, Leonzio implacabile dall’arco. A metà terzo quarto gli abruzzesi conservano cinque punti di vantaggio. Capitanelli da sotto canestro, Potì in penetrazione, mentre la Frata Nardò perde palloni in attacco. È un momento negativo, prima che Zampolli spari da tre per tenere in vita i granata: -7 a 1’49” dal termine. Ma Capitanelli schiaccia sul gong per l’85-78 Amatori Pescara.