Si è aperto il 3 e si concluderà il 28 ottobre prossimo, in Vaticano, il Sinodo dei Vescovi sul tema: ” I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. E’ un evento importante perchè offre alla Chiesa la possibilità di guardarsi e porsi una domanda semplice: che futuro abbiamo?
Vogliamo diventare un club di vecchi affezionati che si ritrovano per la Messa e il Rosario o una Comunità di discepoli del Signore che spende ogni energia per dire quanto sia arricchente vivere il vangelo nella propria vita e viverlo in una comunità di fratelli e sorelle?
Partecipiamo numerosi all’incontro, con l’auspicio che la Chiesa possa recuperare l’elemento fondamentale della sua fede che è quello della gioia e della festa.
Interverranno don Antonio Perrone direttore della Pastorale Giovanile e la dott.ssa Eliana Antico, psicologo, che guiderà i ragazzi in attività laboratoriali riguardanti la fede, i linguaggi e l’affettività, la politica e l’impegno sociale, il lavoro. Previsti anche gli interventi dell’ing. Piergiorgio Mazzotta Presidente diocesano di Azione Cattolica e dell’ing. Ettore Tollemeto assessore alla cultura del comune di Nardò.
Don Giuseppe Raho Parroco della Parrocchia S. Maria degli Angeli