RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Con la presente, vorrei mettere in risalto la situazione che si sta venendo a creare lentamente nella marina di Santa Caterina (passando da tre vie, (perché’ non conosco la situazione sulle altre) dopo la recentissima rimozione dei bidoni e con l’inizio della raccolta differenziata porta a porta la quale non tutti a quanto sembra hanno intenzione di farla (per il momento?).
Queste tre foto sono state scattate su via Fumarola, via Quinto Ennio e via Mastro Gioffreda e si può notare l’abbandono dei rifiuti proprio nel posto dove erano collocati i vecchi raccoglitori (materasso oltretutto che giace lì da svariati giorni se non settimane).
Dato che ancora le marine non sono state prese ancora totalmente d’assalto dai turisti e da tutti i residenti estivi, mi chiedo: che succederà quando nel cuore dell’estate aumenterà il numero dei frequentatori dei turisti e dei residenti?
I turisti ma anche la gente comune che va a passare una giornata al mare producendo senza dubbio rifiuti soprattutto alimentari dove getterà il sacchetto?