UN PICCIONE SPARATO IN PIENO CENTRO

Pubblichiamo la lettera è apparsa sui social. Il fatto è accaduto qualche giorno fa.

Salve a tutti scrivo questo post per rendervi partecipi di un fatto accaduto questa mattina a me e alle mie care vicine di casa in quanto ci siamo ritrovate purtroppo protagoniste di un ritrovamento di un piccione agonizzante ferito da uno sparo.

Dopo averlo raccolto personalmente dalla strada per evitare che venisse schiacciato da un auto, abbiamo iniziato a fare numerose telefonate alle diverse autorità che a scarica barili ci hanno risposto che dovevamo vedercela noi privati. A questo punto per quanto banale vi possa sembrare, ci siamo sentite abbandonate e dispiaciute per il triste destino del povero piccione.

Partendo dal presupposto che i piccioni sono animali protetti da alcune leggi mi chiedo ora dove siano le autorità competenti a intervenire in queste situazioni.
Dopo svariati tentativi di chiamate sentiamo di ringraziare solo e soltanto i carabinieri di Nardò che sono stati gli unici che si sono prodigati a trovare una soluzione e le guardie zoofile grazie a loro per l’intervento e l’attenzione che ci hanno prestato senza pensare che la vita di un piccione sia meno importante di un altro essere vivente.

Spero che chi si è divertito a sparare legga questo post e si faccia un esame di coscienza perché è vero che i piccioni svolazzano arrecando danni e fastidio ma non per questo uno ha il diritto di spararli!