ESTETICAMENTE IN FIERA: SABATO TAGLIO DEL NASTRO ALLA PRESENZA DI EVA HENGER, MADRINA DELL’EDIZIONE 2018

10mila metri quadri di spazio espositivo per oltre 150 aziende e brand nazionali e internazionali pronti a presentare le novità dei propri prodotti e servizi.

Il palcoscenico della bellezza e del benessere: tre intense giornate di formazione, informazione e intrattenimento, su estetica, salute, hairstyle, barber, cosmesi, alimentazione.

Tra gli ospiti: Vittorio Sodano, uno tra i più grandi truccatori cinematografici al mondo, e il cosmetologo Umberto Borellini, considerato una delle guide internazionali del settore.

“Abbiamo selezionato i più grandi marchi di settore, con l’orgoglio di poterli avere a Lecce, in una fiera che alla sua quarta edizione compie il salto di qualità per il quale abbiamo lavorato fin dall’avvio della manifestazione” dice l’organizzatore Giovanni Conversano.

155 AZIENDE, 50.000 VISITATORI, 200.000 PRODOTTI INNOVATIVI

Le nuove tendenze per trattamenti, linee, colori, sul tema make up, hairstyleunghie, con un approfondimento al mondo “green” e della cosmesi naturale. Focus su medicina e chirurgia estetica, con le nuove tecnologie. New trend e dimostrazioni pratiche per massaggitricologia e dermopigmentazione. Attrezzature professionali per centri estetici e wellness. Le scuole di estetica più prestigiose della Puglia. Su 10mila metri quadri di spazio espositivo, oltre 150 brand nazionali e internazionali pronti a presentare le novità dei propri prodotti e servizi agli oltre 50mila visitatori previsti. Saranno tre intense giornate di formazione, informazione e intrattenimento, su estetica, salute, benessere, nella prima fiera al sud Italia che racchiude i massimi esperti e le più grandi aziende di settore.

 

ESTETICAMENTE IN FIERA – IV edizione

Sarà il palcoscenico della bellezza e del benessere. Si presenta così la quarta edizione di “ESTETICAMENTE IN FIERA”, in programma dal 12 al 14 maggio 2018 nel quartiere fieristico di Lecce di piazza Palio, “Lecce Fiere”, che per l’occasione sarà teatro esclusivo di una kermesse b2b/b2c che si pone come riferimento assoluto per la Puglia e il Mezzogiorno in generale. La Fiera dell’estetica, della salute e del benessere, organizzata dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione, patrocinata dalla Città di Lecce e dalla Camera di Commercio di Lecce, si rivolge infatti sia agli operatori del settore, che ad appassionati e curiosi, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, proponendosi come manifestazione di evidente profilo internazionale.

 

EVA HENGER MADRINA DELL’EDIZIONE 2018

Sarà la showgirl Eva Henger la madrina della quarta edizione di “ESTETICAMENTE IN FIERA”. Personaggio televisivo noto per la sua bellezza ed il suo fascino, era tra i concorrenti dell’ultima edizione della trasmissione L’Isola dei famosi. Sarà a Lecce per l’inaugurazione di sabato 12 maggio, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e degli organizzatori.  Ad Eva Henger sarà affidato il compito del taglio del nastro previsto alle ore 18.

 

OSPITI

Tra gli ospiti di “Esteticamente in fiera” uno tra i più grandi truccatori cinematografici al mondo, Master Make Up and Effects Designer, Vittorio Sodano. È vincitore di due David di Donatello come migliore truccatore (uno dei quali per il film cult Il divo, di Paolo Sorrentino) e vanta ben due nomination agli Oscar (la prima, nel 2007, al miglior trucco per Apocalypto di Mel Gibson, la seconda sempre per Il divo). Sodano sarà a Lecce Fiere per un seminario in programma sabato 12 maggio.

Prenderà parte alle tre giorni, tra gli altri, anche il cosmetologo Umberto Borellini, docente di cosmetologia in diverse università italiane e svizzere, presidente di Asso Beauty Manager e scrittore, considerato una delle guide internazionale del settore. Sarà ad Esteticamente in fiera sabato 12 maggio, alle ore 16, per parlare di “Beauty trends 2020, la ricerca cosmetica e le tendenze prossime future”.

 

Nel programma, da segnalare anche l’intervento sull’Estetica Oncologica della dott.ssa Assunta Tornesello, primario di oncologia pediatrica all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

 

TRE GIORNATE DI BELLEZZA, BENESSERE E SPETTACOLO

Durante le tre giornate, all’interno dei propri stand le aziende si proporranno non solo offrendo occasioni di informazione, con addetti ai lavori, e formazione, con seminari e workshop di livello, con la partecipazione di grandi esperti dei vari settori e anche di importanti Master europei, ma pure con momenti di spettacolo, live show con ospiti, personaggi dello star system, dimostrazioni pratiche e performance di interazione con il pubblico.

 

NEL SALENTO LA FORZA DEI BRAND MONDIALI E LA GRANDE CAPACITA’ DELLE AZIENDE LOCALI

“Abbiamo selezionato i più grandi marchi di settore, con l’orgoglio di poterli avere a Lecce, in una fiera che alla sua quarta edizione debutta nella più grande area fieristica della città, compiendo quel salto di qualità per il quale abbiamo lavorato fin dall’avvio della manifestazione – dice Giovanni Conversano, amministratore delegato dell’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione. Abbiamo scommesso sul forte appeal del territorio salentino e sulle nostre capacità di promuovere bellezza e benessere: ad ESTETICAMENTE IN FIERA 2018 troverete grandi brand internazionali, imprese leader mondiali, e ottime aziende pugliesi emergenti, vincenti per l’innovazione con cui si fanno notare sul mercato. Con loro scommettiamo sul futuro della nostra Fiera, i cui numeri attestano già come la più importante del Mezzogiorno, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale”.

 

INGRESSI, ORARI, COSTI

Biglietti disponibili in prevendita su www.ciaotickets.com oppure direttamente sul sito www.esteticamenteinfiera.it (prevendita: 3 euro al giorno, 5 euro abbonamento tre giornate, 7 euro acquisto biglietto giornaliero in fiera).

Grazie ad un accordo tra PLATINUM EVENTI e UNIONE SPORTIVA LECCE, tutti coloro che esibiranno all’ingresso del quartiere fieristico il biglietto di LECCE – PAGANESE o l’abbonamento US Lecce della stagione in corso, avranno diritto all’ingresso gratuito.

Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 21, lunedì dalle 10 alle 18.

 

SPONSOR TECNICI

“Crystal Nails”, azienda leader in Europa da oltre 10 anni nel settore del “nail fashion”. Rappresenta uno dei principali punti di riferimento per gli operatori del settore dedicato alle unghie. Si caratterizza non solo per un’ampia gamma di prodotti ma anche per l’offerta formativa affidata ad un gruppo di insegnanti selezionati su territorio nazionale ed internazionale.

“Framesi”, multinazionale italiana operante nel settore cosmetico, in particolare nella produzione di prodotti tricologici ad uso professioanale. Si tratta di una storica azienda italiana che da 70 anni sviluppa prodotti e servizi innovativi che alimentano la creatività degli acconciatori di tutto il mondo.

Aratravel – Turismo Medicale, una delle prime agenzie a portare il trapianto di capelli in Italia. Lavora da diversi anni come official agency del Dottor Serkan Aygin, medico turco luminare nel settore del trapianto tricologico, rappresentando esclusivamente la sua clinica in Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca e Slovacchia. Ha sede ad Aradeo (Le).

“Kya Beauty”, innovativa azienda leccese impegnata con successo nella progettazione di software gestionali per centri estetici, centri benessere, spa, parrucchieri, studi mediciche, promuovendo un’archiviazione semplice delle attività, attraverso nuovi efficaci strumenti.

“Med Tecnologie”, azienda salentina che concilia estetica e medicina: attraverso un team di professionisti e un’intensa attività di ricerca, sviluppa tecnologie innovative e produce apparecchiature elettromedicali certificate e testate destinate ad un utilizzo altamente professionale.

 

MAIN SPONSOR

“Unibed”, azienda con sede a Mesagne (Br) leader nella commercializzazione di sistemi di riposo.

“FederCar”, concessionaria auto multibrand con sede a Lecce.