La Uisp Lecce, con il patrocinio del Comune di Nardò, ha organizzato un corso di ginnastica destinato agli over 50 al costo agevolato di 10 euro al mese. Il corso nasce con l’obiettivo di dare l’opportunità della ginnastica cosiddetta “dolce” a un gran numero di persone, considerato il costo accessibile e la comodità degli orari di svolgimento.
Si tratta di un’attività fisica di fondamentale importanza per le persone che hanno più di cinquant’anni, sia dal punto di vista fisico-motorio che dal punto di vista psicologico-sociale. È noto che la ginnastica può arrestare o addirittura invertire la riduzione delle prestazioni fisiche dell’anziano, grazie soprattutto al fatto di migliorare la circolazione o di rinforzare e preservare le articolazioni.
Le lezioni saranno tenute da personale qualificato e si terranno presso la palestra dell’istituto scolastico di Piazza Umberto I ogni martedì e venerdì dalle ore 16:30 alle 18. È possibile iscriversi o richiedere informazioni telefonando al numero 349 1662974. Le iscrizioni sono aperte sino al 18 novembre. Ogni iscritto avrà adeguata copertura assicurativa per le attività che dovrà svolgere.