Drammatico pomeriggio vissuto in via Ungaretti. Un uomo, F.G. 40enne di Nardò, ha incendiato le auto della moglie e del suocero mettendo in pericolo la loro vita.
Il terribile episodio è stato scaturito da una lite con la moglie e i genitori della donna.
Le urla provenienti dall’abitazione hanno attirato l’attenzione del vicinato che hanno tempestivamente allertato i Carabinieri. Una volta sul posto hanno placato la lite in famiglia e andati via.
Il 40enne, uscito da casa per calmarsi, è ritornato armato di una tanica di benzina da 25 litri e ha messo in atto il suo piano cospargendo il liquido infiammabile sull’auto della moglie e del suocero.
Le fiamme, estese nell’abitazione distruggendo porte e finestre, hanno fatto scendere in strada i residenti della zona che in prima persona sono intervenuti con estintori e coperte per cercare di domare le fiamme nell’attesa dell’arrivo del 115.
A mettere in salvo i familiari bloccati in casa sono stati i carabinieri di Nardò. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118.
Al termine di quanto accaduto i carabinieri hanno dato la cassia al responsabile che a stretto giro si è presentato in caserma.