Rizzo 2
BANNER AGRI SERVICE LATERALE
BANNER AGRI SERVICE LATERALE

Questa sera omaggio a Lucio Battisti a Torre Squillace

437
MANIERI

Questa sera, 18 agosto, Torre Squillace ospiterà l’evento musicale “Eravamo una Canzone di Battisti”, un omaggio al leggendario Lucio Battisti, uno dei più grandi artisti della musica italiana. L’appuntamento, che inizierà alle 21:30, offrirà al pubblico un’immersione nelle emozioni e nelle atmosfere delle canzoni del celebre cantautore.

Rizzo Salus

Gli Audio2, il noto duo pop formato da Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, saranno i protagonisti della manifestazione. Con un ampio bagaglio musicale e un repertorio che ha arricchito la scena musicale italiana, gli Audio2 sono noti per le loro collaborazioni con artisti di grande rilievo come Mina e per un sound che richiama quello di Battisti. Il duo presenterà una selezione dei brani più iconici del cantautore, offrendo una reinterpretazione che promette di evocare le stesse emozioni originali.

A supporto degli Audio2, sul palco si esibirà anche la band La Storia Siamo Noi, composta da Umberto Malagnino, Roberto Duma, Piero Plantera, Dario Cota , Mimì Petrucelli ed Enrico Duma. Questa formazione, particolarmente appassionata di musica italiana, suonerà con gli Audio2, proponendo brani che hanno segnato la storia della canzone nostrana e rendendo omaggio a Battisti con una performance intensa e coinvolgente.

MATTIA BANNER 3

L’evento è stato reso possibile grazie al supporto della Regione Puglia e all’organizzazione del Comitato Torre Squillace, che ha collaborato per offrire una manifestazione di alta qualità, mirata alla valorizzazione della musica e del territorio. Anche il Comune di Nardò ha contribuito significativamente all’iniziativa, con l’impegno del sindaco Pippi Mellone, del consigliere delegato al Commercio e Spettacolo Lelè Manieri, dell’assessore al Turismo e Marketing Giuseppe Alemanno e dell’assessora alla Cultura Giulia Puglia.

Questa manifestazione si inserisce nel ricco cartellone estivo di Nardò, che continua a offrire eventi di grande valore, esaltando la bellezza del territorio e l’energia della città. Nardò e le sue marine sono bellissime e questa serata rappresenta un’ulteriore occasione per scoprirle e apprezzarle. Vi aspettiamo per una serata all’insegna della musica.