Iniziativa di raccolta giocattoli e regali per bambini in collaborazione con SIMM.
Tutti i telegiornali in questi giorni continuano a riportare un dato rilevante, in media nelle famiglie italiane si spendono circa 189 euro a testa per fare i regali di natale, nessuno pone però l’accento sulle 5,6 milioni di persone che in italia sono sotto la soglia di povertà.
Il 22% delle famiglie italiane con 3 o più figli sono sotto soglia di povertà, e ben 720mila famiglie con minori sono tra queste. In questi giorni di festa non possiamo far finta di niente, vogliamo provare a migliorare queste feste per le famiglie e la magia del natale per i più piccoli.
Per questo, saremo presenti in Piazza Osanna, Domenica 31/12 dalle 10 alle 12 e Giovedì 04/01 dalle 18 alle 20 per raccogliere Giocattoli nuovi e usati in buone condizioni che saranno consegnati alle Suore Marcelline di Nardò per la distribuzione che avverrà il 6 gennaio in occasione dell’Epifania.
Quello che per tanti può essere un piccolo gesto, è un forte gesto di solidarietà per regalare una piccola gioia alle famiglie in difficoltà.
Partito Democratico Nardò
Collettiva Nardò