RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

VARCHI ELETTRONICI, INCONTRO CON I CITTADINI

25
MANIERI

Varchi elettronici, il Comune incontra la città. Domani, martedì 12 dicembre, alle 18:30 presso il Chiostro dei Carmelitani di corso Vittorio Emanuele è in programma un incontro con residenti ed esercenti del centro storico e non solo, sul tema dei varchi elettronici che l’amministrazione comunale attiverà nei prossimi mesi agli ingressi ancora sguarniti dell’area antica della città.

 

MATTIA BANNER 3

Varchi elettronici, il Comune incontra la città. Domani, martedì 12 dicembre, alle 18:30 presso il Chiostro dei Carmelitani di corso Vittorio Emanuele è in programma un incontro con residenti ed esercenti del centro storico e non solo, sul tema dei varchi elettronici che l’amministrazione comunale attiverà nei prossimi mesi agli ingressi ancora sguarniti dell’area antica della città.

L’assessore alla Mobilità e alla Polizia Locale Ettore Tollemeto e il comandante della Polizia Locale Cosimo Tarantino affronteranno con gli interessati la problematica dei varchi e le ripercussioni sulla viabilità e recepiranno segnalazioni e suggerimenti che arriveranno dagli stessi.

“Ci sembra molto utile confrontarci con i cittadini – spiega l’assessore Ettore Tollemetoperché il tema dei varchi elettronici, con tutto quello che comportano non solo dal punto di vista della viabilità, è particolarmente complesso. Ci sono aspetti naturalmente su cui è evidente che l’esperienza e il punto di vista di chi vive e lavora nel centro storico sono estremamente preziosi. In generale, è una buona regola il confronto con la città, nella consapevolezza che è l’amministrazione poi che ha l’onere e la responsabilità di fare il bilanciamento degli interessi e prendere le decisioni migliori per tutti”.