LA MERAVIGLIA DELLA BIODANZA
Primo appuntamento per la rassegna “I Teatri di Torre Nova”, presso masseria Torre Nova, nel cuore del parco di Portoselvaggio. Immersi nella natura, ad ascoltare i suoni e a sentire i profumi della terra, l’ambiente ideale per rilassarsi e per ritrovare l’equilibrio psicofisico: a questo mira il laboratorio “Viaggio nel tempo con Biodanza” condotto dall’insegnate Lucia Bulian, in programma dal 6 all’8 agosto dalle ore 19 alle 21.
Il laboratorio, rivolto ad adulti e ragazzi dai 14 anni, propone un percorso per vivere e danzare tre aspetti dell’istante: la rapidità della metamorfosi, la lentezza della poesia, l’atemporalità dell’infinito. La Biodanza è una metodologia per favorire il benessere fisiologico, l’armonizzazione organica, emozionale e relazionale. Stimola l’energia vitale, scioglie le tensioni, apre alla gioia di vivere. La Biodanza può essere praticata a qualsiasi età, non serve saper danzare.
Il costo del biglietto è di 30 euro. Può essere acquistato presso il teatro Comunale ogni mercoledì dalle ore 18 alle 21 o direttamente presso la Masseria di Torre Nova. I posti saranno singoli e adeguatamente distanziati, verranno assegnati in ordine di acquisto del ticket di ingresso. È obbligatorio indossare la mascherina sino al momento in cui si raggiunge il posto a sedere.
La rassegna “I Teatri di Terra Nova” è organizzata dalla compagnia TerramMare teatro, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Teatro Pubblico Pugliese, e prevede spettacoli teatrali, concerti e laboratori per tutto il mese di agosto.