RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

L’ANDREA PASCA NARDÒ DICE “NO” ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

25
MANIERI

Un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. In occasione della gara interna contro Avellino (palla a due alle ore 18:00), valida per il 9° turno di Serie B girone D, la Frata Nardò sostiene l’iniziativa “Posto occupato”, che vede come promotori Antonietta Martignano e Pasquale Alfieri, che a loro volta hanno preso spunto dall’idea di Maria Andaloro.

MATTIA BANNER 3

Dopo l’esecuzione dell’inno nazionale, il patron Carlo Durante poserà un mazzo di rose su un posto della tribuna centrale del Pala “Andrea Pasca” idealmente riservato a ciascuna di quelle donne che, prima che un marito, un ex, un amante o uno sconosciuto decidesse di porre fine alla loro vita, occupavano un posto a teatro, a scuola, allo stadio, nella società. Tutti i tifosi, poi, solleveranno un cartoncino rosso, arrecante la scritta “NO”, per schierarsi apertamente contro la violenza sulle donne.

Proprio domenica, infatti, la Lega Nazionale Pallacanestro promuove su tutti i campi #noviolenzacontroledonne per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne, con la convinzione che il basket possa essere un importante veicolo di comunicazione sociale. Convinzione condivisa anche da tutto il movimento della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò.