RIZZO LATERALE
RIZZO LATERALE

ENTRA IN VIGORE OGGI IL NUOVO PIANO DEL TRAFFICO

28
MANIERI

Il nuovo piano traffico è entrato in vigore oggi, come previsto dall’ordinanza. La prudenza delle precedenti amministrazioni comunali è solo un ricordo.

MATTIA BANNER 3

Ma anche gettarsi in una sperimentazione così ardita appare un azzardo. Soprattutto per il commercio. Vedremo.

Com’è normale che sia non se ne sta capendo niente. La gente gira a vuoto anche perché non è informata e continua a fare i soliti giri. In ogni caso gli agenti della Pm presidiano le strade dove la viabilità è cambiata.

In primis via Bonfante e via Bellini ma anche l’intero reticolo interno di vie. Intanto c’è un rischio non opportunamente calcolato dall’Amministrazione comunale: i negozi perderanno clienti perché la gente è abitudinaria a fa la spesa dove si trova comoda.

Non crediamo che il senso unico in via Bonfante, che trasformerà la strada in autostrada, potrà agevolare il commercio. Intanto una cosa è certa: si prevede una intera invernata destinata ai lavori per la costruzione della pista ciclabile, come insegna l’esperienza, abbastanza disastrosa, di viale De Gasperi. Noi, nel frattempo, vi aggiorneremo di tutto. Anche con foto, immagini e commenti.