Nardò in campo con il consueto 3-5-2: Piccioni e D’Anna a guidare l’attacco. La Virtus Francavilla risponde con un ordinato 3-4-3 con l’ex Maletic a guidare l’attacco supportato da Latagliata e Albano. Gara vivace per tutti i novanta minuti, ma avara di emozioni nella prima frazione. L’equilibrio potrebbe rompersi al 17’ quando Sosa va via e Calderoni lo stende al limite dell’area di rigore. Il tiro di Gjoonaj si infrange sulla barriera. Sul finire di tempo, la Virtus perde Russo per infortunio al suo posto Sirri. Ad inizio ripresa il Toro la sblocca: Correnti ruba palla a Bolognese, entra in area e serve D’Anna che con una zampata vincente buca Ceveres e fa esplodere il “Giovanni Paolo II”. Al minuto 69 occasionissima Virtus per pareggiare il match: il neo entrato Pinto va via sulla sinistra, entra in area e Mazzotta lo stende colpevolmente. Per l’arbitro Illiano di Napoli non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Sosa ma Galli vola e respinge la conclusione. La Virtus accusa il colpo e il Toro la potrebbe chiudere: al minuto 77 è D’Anna in girata a provarci, ma Ceveres è attento e respinge. Infine al 90’, occasione per Gatto che da buona posizione spara in gradinata. Finisce 1-0 per il Nardò. Segnale importante della squadra che ora dovrà affrontare il Fasano nell’ultima gara della regular season.
Nardò – Virtus Francavilla 1-0
NARDO’: Galli, Fornasier, Correnti (dal 19′ st Trinchera), Piccioni (dal 30 st’ Gatto), D’Anna, Delvino, Milli (dal 5′ st Munoz), Mengoli (dal 36′ st Davì), Lucas, Calderoni. A disp: De Luca, Mossolini, Piazza, Lollo, Addae. All.re De Sanzo.
VIRTUS FRANCAVILLA: Cevers, Russo (da 38′ pt Sirri), Lanzolla, Allegrini (dal 34′ st Pinto P.), Gjonaj, Maletic (dal 1 st. Pinto N.), Latagliata, Bolognese, Albano (dal 13′ st Baglivo), De Luca (dal 40′ st Diop), Sosa. A disp: Bettini, Lambiase, Iocolano, De Crescenzo. All.re Coletti
Gol: 10′ st D’Anna
Ammoniti: Milli, Lucas, Mazzotta, Mengoli, Trinchera (N), Lanzolla, Sirri, Sosa (VF)
Arbitro: Francesco Illiano di Napoli
Collaboratori di Linea: Alessandro Tangaro di Molfetta, Gianluca D’Aniello di Molfetta.