
Ho ascoltato il discorso della Sodero, ed è stato triste constatare che persino nel giorno della “liberazione”, si approfitta del proprio ruolo per spacciarsi per chi non si è, con un discorso di belle parole, ma che in molti passaggi (che riporto) HA OFFESO L’INTELLIGENZA di chi lo ha ascoltato.

“… EMANCIPARSI dalla schiavitù delle regole oppressive e buie del FASCISMO”… Lei, che invece di emanciparsi fa da VICE a un SINDACO DI CASAPOUND, che a CasaPound ha concesso di RADUNARSI nella biblioteca Vergari cuore della nostra cultura.

“… libertà è SERVIRE gli ALTRI… vivere in un sistema di REGOLE e PRINCIPI democratici”… Lei che è complice di un sindaco che gli ALTRI invece di servirli si vanta di “ASFALTARLI”, che per fini elettorali ha diviso la nostra comunità tra buoni (i suoi sostenitori) e cattivi (gli altri), che ha trasformato Nardò in una CITTA’ SENZA REGOLE in cui tutti fanno ciò che vogliono purchè siano sostenitori di questa amministrazione.
“… discernendo il vero dal falso nell’universo putrido della INFORMAZIONE DISTORTA”… Lei che governa da anni con un gruppo di potere che ha fatto della disinformazione e delle fake news gli strumenti per le loro ininterrotte campagne elettorali, con cui hanno preso in giro un’intera cittadinanza con promesse mai realizzate (stop alla merda di porto cesareo, punto nascite, vendita del gerontocomio, palazzetto dello sport, idrovolanti etc etc. …Lei che col suo viso pulito nell’abbraccio col suo sindaco sul MANIFESTO degli “80 MILIONI a fondo perduto”, HA CERTIFICATO nero su bianco LA PIU’ GRANDE FAKE NEWS di quest’amministrazione, con cui si fanno passare per milioni di finanziamenti a fondo perduto persino i MUTUI che questi amministratori hanno contratto per il lungomare e per il palazzetto ( per circa 12 milioni che pagheremo di tasca nostra), o con cui (giacchè c’erano) si fa passare per opera realizzata dall’amministrazione con finanziamenti pubblici persino la piscina privata, costata invece al coraggioso imprenditore oltre 5 milioni.
“…possiamo servire gli altri fermando l’ESERCIZIO DEI NOSTRI DIRITTI NELLO SPAZIO DI ESERCIZIO DEGLI ALTRI”… Lei che è complice di un’amministrazione che permette da anni che INTERE PIAZZE siano ASSERVITE ALLE ATTIVITA’ DI TITOLARI DI RISTORANTI E BAR, INFISCHAINDOSENE dei DIRITTI dei RESIDENTI o degli altri CONCITTADINI che pure vorrebbero godere di quegli spazi pubblici, e persino dei TURISTI che ci visitano e che si ritrovano nella bolgia delle nostre marine ormai invivibili.
“… possiamo servire gli altri INSEGNANDO ai nostri figli IL RISPETTO E LA GENTILEZZA”… Lei che assiste indifferente alla cultura negata ai nostri giovani dal suo sindaco, la cui politica offre come unico interesse a questi ragazzi di passare da un bar all’altro bevendo e fumando di tutto, fino alla prossima scazzottata nel centro storico. Questa è la politica dei nostri attuali amministratori? Poter dire di tutto, salvo poi a fare l’esatto contrario?